SETTEMBRE

sabato 2 novembre 2013

TANTA CARNE AL FUOCO

E' da un po' che non posto, ma questo non vuole dire che io mi sia fermata, anzi le mani e le idee corrono e alcune si concretizzano. Qualche progetto è anche per il Natale, sto pensando di fare qualche pensierino "artigianale" , in fondo, almeno secondo me, sono sempre i più belli, i più sentiti e personali!
Ecco perchè ho provato a fare questi due progetti. Il primo è un amigurumi. Premetto che non ne avevo mai fatti, ma mi attiravano molto e mi sono detta che era ora di provarci ... e dire che ci sono anche riuscita! 


Lo schema l'ho trovato su un gruppo FB che si chiama AMIGURUMIMANIA. Le ragazze che ci "bazzicano" pubblicano foto di cose strepitose e io vorrei farle tutte, ma il tempo è quello che è e quindi cerco di cominciare solo quello che credo di riuscire a finire, ma sarò dura che io non mi faccia tentare da qualcosa di complicato, come ad esempio il presepe che stanno facendo tutte insieme! Per questo pupazzo ho già in mente qualche modifica in modo che diventi un bel regalo di Natale, ad esempio mi piacerebbe impreziosire la sciarpina con dei ponpon fatti interamente di perline o addirittura sostituire la sciarpina con un braccialetto, io la trovo carina come idea (e naturalmente se qualcuno è interessato mi può contattare, sarò molto felice di realizzare i vostri pensierini natalizi!).

Il secondo progettino che ho fatto e rifatto e ridisfatto e fatto e ridisfatto e poi fatto ancora, perchè ce la dovevo fare a tutti i costi, è questo alberello a punto coccodrillo, rubando l'idea da questo blog . Laura ha due mani d'oro e fa delle cose che noi umani ....


L'alberello l'ho appena appena finito, o meglio devo ancora imbottirlo e mettere un fondo perchè sia più stabile, inoltre volevo decorarlo con delle perline per renderlo un po' più allegro. Era la prima volta che facevo il punto coccodrillo e ho dovuto, come sempre per tutte le cose nuove, provare e riprovare, ma alla fine mi sono divertita! E' un punto di grande effetto e stavo già pensando per cosa riutilizzarlo e un'ideuzza ce l'ho già! 
Spero di trovare il tempo per sperimentare qualcosa di nuovo, visto che la voglia c'è, sia ancora a tema natalizio che non.

E adesso vi mostro pupazzo e albero insieme in attesa che il Natale arrivi!!!

 

2 commenti: