SETTEMBRE

lunedì 11 marzo 2013

CONSIDERAZIONI DEL LUNEDI' MATTINA

Questa mattina ho affrontato il breve viaggio casa-lavoro pensando (Alan mi direbbe che pensare mi fa male, visto che sono una donna :D, ma a volte non se ne può fare a meno), facendo qualche considerazione.
Solitamente quando i problemi o pensieri sono i miei, sento un disagio per un paio di giorni massimo, poi affronto quello che mi rende inquieta, cerco una soluzione, a volte una scappatoia e ritrovo la pace. Ma quando le inquietudini sono delle persone che ti stanno vicine, a cui tieni particolarmente, sono capace di rimuginarci anche per settimane. Quello che mi convinco di potere fare, visto che la soluzione al problema non la posso trovare io, non è di mia competenza, è la persona coinvolta direttamente che deve trovare la via d'uscita, è che posso essere di conforto, esserci, farmi trovare pronta e disponibile ad una chiacchierata, ad uno sfogo, a volte ad un consiglio.
Comunque se avete suggerimenti da darmi per fare in modo che Viola faccia i compiti in due ore invece che in quattro, ore piene di "dai, forza, avanti, dai, forza, avanti ...", io sono tutta orecchie :D

Nessun commento:

Posta un commento