SETTEMBRE

mercoledì 5 settembre 2012

BUON APPETITO A TUTTI

Ieri sera sono riuscita a preparare una bella cenetta completa di portata principale e contorno. Mi sono messa ai fornelli ieri pomeriggio per preparare tutti gli ingredienti in modo tale da arrivare a sera con tutta la famiglia in casa, pesti comprese, pronta a terminare la preparazione velocemente. 
Ho cominciato con taglia, trita, sminuzza, condisci, fai mente locale se hai tutto il necessario e olè, la cena è servita (una volta era il pranzo, ma va bene uguale)!

Le foto (se ci cliccate sopra e se nonmi sono sbagliata, andate nella pagina della ricetta) le ho gentilmente rubate a Giallozafferano, sito a cui spesso mi ispiro, ma il risultato ve lo assicuro è stato fenomenale. Questa volta mi sono imposta di seguire per filo e per segno la ricetta, uniche due varianti sono state nella scelta del tipo di carne (la ricetta prevedeva braciole di maiale, io in casa ne avevo di vitello), nella birra (in casa ne avevo solo della bionda, ma il sapore era ottimo comunque) e ho eliminato il timo (perchè come sapore non mi piace molto e perchè non sono riuscita a reperirlo). 
Come contorno ho deciso di fare delle melanzane le ultime del nostro orto e per variare, visto che le faccio sempre e solo in tegame le ho fatte alla sarda. Buonissime e da ripetere sicuramente! 
La cena è stata gradita da tutti i presenti, quindi devo ripetere presto magari con altre ricette!

Nessun commento:

Posta un commento