SETTEMBRE

domenica 5 febbraio 2012

DA QUANTO TEMPO!

Da quanto tempo non prendevo in mano l'uncinetto, più o meno da quando ero in cinta di Viola! Allora feci una copertina di cotone tutta a punto basso che ho usato tantissimo e che lei adesso usa per giocare con Emma e le sue bambole! Poi è venuta fuori l'idea di allestire una bancarella durante la festa di fine anno alla scuola materna per vendere cose fatte dai bambini durante l'anno con l'aiuto delle insegnanti e cose fatte dalle loro mamme e nonne! A questo punto gli ingranaggi un po' malati un po' contorti del mio cervello che dal punto di vista creativo non si ferma mai, hanno cominciato a girare e girare e girare e girare .... fino a che sono arrivata alla conclusione che se mi mettevo a fare qualcosa a punto croce, ma sicuramente farò qualcosa anche così, e avrei già pensato a dei cuscinetti o sacchettini profuma biancheria o ambiente, ci avrei messo una vita e avrei prodotto poco, quindi mi è venuto in mente di fare delle presine all'uncinetto. Queste sono solo le prime due.
Il cotone è di discutibile gusto, ma io dovevo provare e la consistenza era quella giusta, infatti sono venute abbastanza rigide, ma non troppo e dello spesso giusto per non ustionarsi usandole per afferrare i tegami caldi dal fuoco. Adesso comincerò a farne altre con colori diversi, sperando di riuscirne a farne un numero discreto da poter portare al mercatino.
CIAO CIAO

Nessun commento:

Posta un commento