SETTEMBRE

venerdì 17 febbraio 2012

PICCOLE DONNE CRESCONO


E già ci siamo a settembre Viola andrà alle Elementari e proprio ieri ho portato il modulo per l'iscrizione in segreteria. Emozionata???? Io no, ma qualche preoccupazione, come forse è normale, mi ronza nel cervello. A volte però è giusto le nostre ansie chiuderle in un cassetto e come dico sempre io aspettiamo di avere sbattuto la testa prima di fasciarcela. Le preoccupazioni a volte sono date dalle circonstanze contingenti, da cose che succedono, ma che sono passeggere e dalle paure che magari avevamo noi da bambini e che riaffiorano all'affaciarsi di nuove sfide! Sarà che vedo Viola non autonoma, bambina tranquilla e serena, ma che in fatto di autonomia proprio non ci siamo. Che cerca in continuazione un aiuto e soprattutto la parola di incoraggiamento, che noi adulti ben sappiamo, spesso non arriva. Ma mia figlia è sempre bravissima nel sorprendermi e quindi le mie preoccupazioni finiranno tutte nel dimenticatoio ...speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento