SETTEMBRE

lunedì 11 marzo 2013

BORSA CON FIORE

L'uncinettine ha nuovamente colpito e allora mi sono messa a fare un "fiore arcobaleno" nelle sfumature del viola/lilla da abbinare ad una borsa in feltro che mia mamma aveva confezionato da un po' per Viola. Naturalmente l'ispirazione mi è sempre venuta viaggiando nella pagina di Elena Regina su FB e sul suo meraviglioso blog.
Ed ecco la modella in tutto il suo spendore :D
 

CONSIDERAZIONI DEL LUNEDI' MATTINA

Questa mattina ho affrontato il breve viaggio casa-lavoro pensando (Alan mi direbbe che pensare mi fa male, visto che sono una donna :D, ma a volte non se ne può fare a meno), facendo qualche considerazione.
Solitamente quando i problemi o pensieri sono i miei, sento un disagio per un paio di giorni massimo, poi affronto quello che mi rende inquieta, cerco una soluzione, a volte una scappatoia e ritrovo la pace. Ma quando le inquietudini sono delle persone che ti stanno vicine, a cui tieni particolarmente, sono capace di rimuginarci anche per settimane. Quello che mi convinco di potere fare, visto che la soluzione al problema non la posso trovare io, non è di mia competenza, è la persona coinvolta direttamente che deve trovare la via d'uscita, è che posso essere di conforto, esserci, farmi trovare pronta e disponibile ad una chiacchierata, ad uno sfogo, a volte ad un consiglio.
Comunque se avete suggerimenti da darmi per fare in modo che Viola faccia i compiti in due ore invece che in quattro, ore piene di "dai, forza, avanti, dai, forza, avanti ...", io sono tutta orecchie :D

lunedì 4 marzo 2013

PIASTRELLE

Avevo fatto queste piastrelle appena conosciuto il fantastico gruppo di ElenaRegina su FB e i suoi bellissimi filati (che prò non ho ancora avuto l'occasione di acquistare, ma lo farò quanto prima). Lei e il suo gruppo sono un vulcano di idee e cosa fanno, dal niente si inventano un portatutto fiorelloso e io ... ritiro fuori le mie piastrelle che erano lì dentro la borsa del ricamo in attesa di utilizzo! 
Complice mia figlia Viola che ha l'influenza e aveva voglia che io stessi vicina a lei sul divano, ho preso in mano l'uncinetto e ho cominciato a mettere qualche punto basso qua, qualche altro là, una perlina un bottone, un fiore e una farfalla ed ecco tre bei portaquelchevuoi! Uno sono riuscita a usarlo per il mio cellulare, ma gli altri due se li è accaparrati Viola per tenere in ordine (vediamo fino a quando ... ) le sue figurine doppie e i soldini che le ha portato la fatina dei denti. 
Ieri poi c'è stato anche il carnevale a Conselice, dove abitiamo, e mentre io sono rimasta a uncinettare sul divano accanto a Viola, Emma ed il papà vestiti di tutto punto, sono andati al corso mascherato.