SETTEMBRE

sabato 14 aprile 2012

SERATA D'ALTRI TEMPI

Proprio così, ieri sera abbiamo trascorso una bellissima serata d'altri tempi! A noi genitori rappresentanti di classe della Scuola per l'Infanzia di Conselice è venuta la brillante (e altrettanto impegnativa e stancante) idea di organizzare un TORNEO DI CALCIOBALILLA tra genitori. La partenza è stata difficoltosa, perchè tanti erano scettici, ma a me e ad altri genitori l'idea piaceva tantissimo. Sarebbe stato, come si è realmente rivelato, un momento di aggregazione non solo per i nostri bambini, ed ecco perchè la scelta del venerdì sera, ma anche e soprattutto per noi genitori tra i quali è sempre difficile istaurare dei rapporti che vadano al di là del ciao o buongiorno detto per gentilezza perchè ci si incontra sulla porta della classe quando si accompagnano i propri figli la mattina (anche perchè si va sempre più di fretta). E allora fermiamoci un po', rilassiamoci, beviamoci una bella e rinfrescante (anche se il tempo era più da thè caldo ... ) birretta e faciamo una partitella a calciobalilla.
La gamma di genitori che si sono iscritti andavano dai più agguerriti e competitivi a chi veramente aveva avuto voglia di iscriversi veramente solo per farsi due risate in compagnia e magari ritrovarsi un po' bambino come oramai da tempo non faceva più. Io personalmente mi sono divertita tantissimo, io poi sono sempre una baraccona, il più è farmi uscire dalle mura di casa e poi ... chi mi riporta più via!!! Il clima direi che è stato veramente ottimo, alcuni genitori (vedi Alan e alcuni vecchi amici di infanzia) hanno realmente fatto un salto indietro nel tempo, quando ci trovavamo al bar in piazza e passavamo interi pomeriggi a giocare a calcino o a carte, allora non avevamo i bambini che ci tiravano i calzoni o facevano il tifo per noi, ma anche questo è il bello di diventare grandi!
Metto qualche foto, perchè rappresentano al meglio quello che siamo riusciti a fare e naturalmente, a venerdì prossimo con la seconda giornata!